Chi è senza colpa (The drop) – Il film del giorno

Questa pagina non si occupa delle ultime uscite nelle sale cinematografiche. O perlomeno non necessariamente. Sono film da tutto il mondo e perlopiù indipendenti o comunque non “Hollywoodiani” per intenderci. I film postati sono film che ho visto e che voglio condividere con voi.  

CHI E’ SENZA COLPA

di Michaël R. Roskam

Edito 

USA 2014 (Drammatico) 

locandina

Trama Chi è senza colpa

Bob Saginowski è un ex criminale di Brooklyn che gestisce un bar insieme a suo cugino Marv. Il locale è il centro di un sistema illecito, come deposito temporaneo, in occasione di grandi afflussi di denaro, per i gangster locali. I suoi tentativi di condurre una vita normale, in solitudine, dettata dalla sua vena malinconica, si infrangono quando rimane vittima di una rapina all’interno del bar in cui lavora. L’amore per un cucciolo di pitbull, unica anima innocente nel ventre di questo mondo, riuscirà a salvarlo?

Il mio voto: 6

Voto di IMDB

Io ho una specie di idiosincrasia per gli attori professionisti. La mia idiosincrasia dipende dal fatto che, per quel che riguarda i miei film, un attore professionista è un’altra coscienza che si aggiunge alla mia coscienza.
(Pier Paolo Pasolini)                    

220px-Pier_Paolo_Pasolini2